Chi sono i ragazzi di Beverly Hills?

Ehi voi? Si parlo con la generazione degli anni ’90, quanti di voi hanno vissuto i drammi adolescenziali dei ragazzi di Beverly Hills 90210? In quanti si sono immedesimati nella bionda e civetta Kelly, nel bello e tenebroso Dylan e nella ragazza acqua e sapone Brenda? Insomma chi sono i ragazzi di Beverly Hills?

Beverly-Hills-90210-the-90s-9982390-300-209

Si, so perfettamente che ieri ricorreva l’anniversario dei 25 anni dalla prima messa in onda, ma vorrei concentrarmi sui drammi che ci hanno coinvolto, tutti, personalmente.
Partiamo da Dylan: nessuno si scandalizza se dico che Luke Perry rispetto al resto del cast, era un attempato (seppur dannatamente sexy) che si fingeva adolescente con una storia travagliata a seguito, vero? Era chiaro come il sole che avesse una decina di anni in più rispetto agli altri, ma i miei occhi da bimba (si, perché frequentavo le elementari, quando indossavo le prime scarpe da ginnastica firmate “Beverly Hills 90210”), lo amavano e lo veneravano peggio di un dio.

scarpe ian ziering

Quando sono stata promossa in prima media (cosa poco scontata visto che ho conseguito un esame in quinta elemetare), mi aspettavo di trovare un Dylan nella mia classe, e non vi dico la delusione che ho provato nel constatare invece che i miei compagni erano la caricatura di un bambino con apparecchio e brufoli..
Ma non mi sono scoraggiata e ho continuato a credere che prima o poi avrei trovato il mio ragazzo perfetto, come Brenda aveva trovato il suo.
i6ggsn
Bella, semplice, dolce e perennemente tradita dalla sua nemica/amica bionda Kelly (sciacquetta) Taylor. Mi ricordo che ogni sera mi mettevo davanti alla tv e “facevo a gara” con lei per chi avesse i capelli più lunghi tra noi due (avevo 6/7 anni e nel mio mondo fatato io e lei eravamo in una competizione costruttiva). Insomma per me lei è sempre stata una musa da cui apprendere qualcosa…qualcosa ovviamente, non tutto o a quest’ora sarei la persona più triste sulla faccia della terra, sola e abbandonata e probabilmente mi sarei anche trasferita in un altro stato.
giphy
Ma perché Brenda poi è stata così sfigata? La risposta è alta, snella e fastidiosamente perfetta: Kelly. Davvero gente, esiste qualcuno sulla faccia della terra a cui piaceva quella stampella di donna? No perché a me irritava il sistema nervoso e ha condizionato così il mio futuro, odiando categorigamente (fatta eccezione di poche) le ragazze bionde. Non voglio generalizzare per carità, sono cresciuta e sono più matura (dicono), ma è stato molto difficile per me dare credito ad una ragazza che si presentasse bella, alta, bionda e con il perenne sguardo del “conquisterò il mondo con il mio stacco di coscia e i capelli setosi”.
3
Insomma la mia infanzia è stata decisamente compromessa da questi tre soggetti che piano piano, nel corso degli anni, ho imparato a conoscere meglio; ovviamente il mio amore per Beverly Hills si è concluso nel momento in cui Brenda è uscita di scena (come potevo continuare a guardare il telefilm, senza la mia musa nonché rivale in lunghezza di capelli?).
Comunque alla fine della fiera ne esce vincitrice Kelly (ovviamente) perché anche nella realtà (a distanza di tanti anni) è riuscita a prendersi il suo Dylan…Eh si pare proprio che Jennie Garth e Luke Perry facciano coppia!
E voi che mi dite? Siete d’accordo con me, o avete altri aneddoti e altre preferenze da voler regalare al mondo? Insomma per voi chi sono i ragazzi di Beverly Hills?

F. Battaglia

scrvic

Rispondi

