La Regina del Like facile: Selvaggia Lucarelli

selvaggia_lucarelli
“Grazie Selvaggia”…
“Sei una grande”…
“Hai perfettamente ragione”…
“Grazie per averlo detto, non ci avevo pensato”…
“SANTE PAROLE”…

No, non seguo in nessun modo, per nessun motivo e sotto nessuna spinta psicologicamente malsana il blog, il facebook, il twitter, o qualsiasi altro canale diretto di Selvaggia Lucarelli! Ma purtroppo tante ragazze che conosco si, e come succede spesso, mi ritrovo sulla mia bacheca fb i loro Like sui suoi post.
Ora, viviamo in un mondo disagiato, tutto è disagio: l’autobus che non passa mai, le strade piene di buche, i tombini otturati dopo 2 minuti di pioggia, l’assenza di proposte di lavoro, gli extracomunitari che abitano il portone vicino, le miss che hanno il cervello di un tacchino, i leggings color carne taglia xl, l’open toe con plateau e il centro commerciale che apre alle 10 invece che alle 9.
Ma io dico, un pò di buon senso, di senso critico, di “ragion pura“…dove l’avete lasciato? Voi che osannate dei post che sembrano soliloqui o monologhi teatrali scritti da un koala, che tipo di disagio avete? Mentale? Psicologico? Esistenziale?Per tanti problemi esistono i libri di filosofia o psicologia…(ho scritto libri di filosofia? dio come sono all’antica!) Intendevo testi di filosofia o psicologia anche su internet…(per carità, si va in libreria solo per comprare l’ultimo libro in voga tra le fashion, tra le blogger, ecc…).
Non vi rendete davvero conto di mostrarvi come tante pecorelle smarrite alla disperata ricerca di un gregge? Qualsiasi esso sia? E, giustamente, persone intelligenti (non voi che cercate il gregge, ma chi quel gregge l’ha creato e lo tiene ben stretto a se) vi accolgono calorosamente a braccia aperte, mostrando tutta la loro benevolenza, attirandovi con le perfette parole che in quel momento vorreste sentirvi dire…E voi? Sbiascicate con espressione lobotomizzata parole di suprema approvazione…Bel modo di essere se stessi, di portare avanti i propri ideali, di accrescere la propria autostima!
Aprite occhi ed orecchie, imparate a pensare col vostro cervello (anche fosse quello di un tacchino, perché no? almeno è il vostro!) portate avanti le vostre idee, non ergete a mentore, a portavoce, ad ambasciatore nessuno!
Ricordate che quel qualcuno che voi tanto acclamate, osannate e approvate non è assolutamente detto che la pensi davvero così! Magari lo fa solo con l’intento di “recuperare” qualche pecorella smarrita…e ci riesce bene a quanto pare!

Scrivere cose qualunquiste serve solo ad avere tanti Like. Più di 671.562 ad esempio.

Annunci

Un pensiero su “La Regina del Like facile: Selvaggia Lucarelli

  1. Finalmente. Qualcuno. Lo. Ha. Detto. Davvero ormai tutti seguono quello che fa l’altro ed è tristissimo, comunque io adoro studiare nei libri e invece di fare ricerche su internet di andare in biblioteca, trovare il libro, cercare nell’indice, sfiorare le pagine e trovare l’informazione che mi serve, sicuramente corretta (che non è cosa da poco) le persone dovrebbero pensare di più, o almeno provare a farsi una loro idea considerando le varie opzioni 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...