Chi sono i Minion?

minions

Ormai tutti i malati di Cattivissimo Me sanno che i Minions (in inglese “scagnozzi”) sono gli aiutanti tuttofare del cattivissimo Gru. La cosa che non tutti sanno è che i Minions sono il frutto del genio di un uomo di nome Bruno Chauffard.

bruno chauffard

Bruno Chauffard

 Bruno Chauffard, che ha esordito nel cinema degli effetti speciali con The Frighteners di Peter Jackson nel 1996, oggi è uno dei supervisori presso la Illumination Mac Guff, società ideatrice delle animazioni di Cattivissimo 1 e 2.

Un colpo di genio talmente grandioso che non solo ha generato il nuovo tormentone mondiale (basti pensare al giro d’affari milionario di gadgets e peluches), ma che porterà questi divertenti mostriciattoli gialli sul grande schermo. Infatti, a luglio 2015 la Universal Pictures, in collaborazione con la Illumination Entertainment, produrrà un film tutto dedicato ai Minions.

 In un’intervista rilasciata alla View Conference 2013 di Torino, Bruno Chauffard ha svelato il segreto creativo (e milionario) dei Minions.

“All’inizio non li ho progettati come personaggi principali nella storia. Facevano parte della trama, sì, ma come personaggi che Gru incontra e che gli servono per raggiungere il suo scopo. C’era bisogno di un personaggio divertente che affiancasse Gru, inoltre uno dei graphic directors mi aveva suggerito di disegnarli come dei piccoli mostriciattoli. Mettendo insieme le due cose ne sono usciti dei mostriciattoli divertenti! Quindi i Minion sono il risultato di un lungo processo…l’idea è originale è stata creare solo 6 Minion. Partendo da loro 6 abbiamo cambiato leggermente le varie fisionomie, specialmente poi per quanto riguarda i Minion cattivi, che abbiamo fatto viola per farli assomigliare a grossi topi.”

 Crescono tra i fans le aspettative per il film del 2015, tra 2 anni circa, giusto il tempo che gli ideatori avranno per diventare ancora più milionari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...