Ridere a teatro per più di un’ora, di fronte ad un monologo? Si può! Se l’attore in scena è Marco Cavallaro e state assistendo allo spettacolo Cheek to Cheek!

Divertente commedia dai toni ironici e nostalgici, in cui viene evidenziata (con un modo che spazia dal sarcastico al romantico) l’assurdità dei rapporti tra uomo e donna al tempo di internet. L’uomo descritto da Marco Cavallaro non rispecchia affatto la figura virile del maschio di un tempo, duro e romantico allo stesso modo, ma quella insicura, fragile e problematica dell’uomo moderno, ormai troppo abituato a nascondersi dietro uno schermo.

La storia inizia proprio grazie a questo schermo, ad internet e alle mille possibilità offerte dalle chat di conoscere altre persone senza esporsi troppo alla realtà. Ecco come l’uomo moderno si lancia alla ricerca della sua amata: conosce una donna, si scambia con lei messaggi, segreti e foto, e arriva, un bel giorno, alla saggia decisione di incontrarla.

PANICO!

“Sarà davvero bella come in foto? Ma nella foto sarà davvero lei? Ma sarà davvero una donna???” Questi e altri mille dubbi assaliranno il galantuomo pochi minuti prima che il citofono lo avverta dell’arrivo di…

Tra rievocazioni di epoche perdute e satire irrisorie di fatti moderni, Cavallaro intrattiene il pubblico con questa simpatica commedia agrodolce che, come erroneamente si potrebbe sospettare, non scade nel tipico cabaret qualunquista e “volgarotto”, merito anche della giusta dizione che permette solo a tratti di far emergere la vera origine dell’attore, dando delle spiritose scosse a chi lo ascolta.

A Roma
Dal 17 Gennaio al 03 Febbraio

ACCENTO TEATRO via Gustavo Bianchi 12 (testaccio)
dal giovedì al sabato ore 21 / domenica ore 18

Lascia un commento

In voga