SolidARiETà: ha l’ARTE dentro!

“Atteggiamento di benevolenza e comprensione, ma soprattutto di sforzo attivo e gratuito, atto a venire incontro alle esigenze e ai disagi di qualcuno che ha bisogno di un aiuto”.

Questa è la descrizione del termine solidarietà, niente di più bello che aiutare qualcuno che ne abbia bisogno.
Non si deve pensare a chissà quale sforzo disumano o economico, tante volte si può agire nei modi più semplici: aprendo un portone, aiutando a portare delle buste troppo pesanti, o regalando coccole gratuitamente.

Si si, ho scritto proprio coccole!

Esistono infiniti animali che godrebbero volentieri di sane e dolci coccole gratuite, io qui ve ne propongo un tipo: i gatti.
A Roma vi sono diverse colonie feline in cui vengono accolti gli abbandonati, sfrattati e maltrattati ammassi di pelo.
Persone squisite, si prendono cura di questi animali, dedicando loro il tempo possibile e necessario per cure, coccole e pappe. Ma il cerchio non è mica chiuso e ristretto, chiunque abbia tempo e voglia può unirsi a loro e donare un pò d’amore a chi, evidentemente, gli è stato negato. Le uniche abilità richieste sono: saper usare braccia, mani e polpastrelli per infinite coccole, saper aprire deliziose scatolette di ciccia e avere la pazienza di riordinare “la tavola” dopo i pasti.

Oggi ho avuto il piacere di conoscere i Gatti della Piramide e devo ammettere che li ho trovati davvero meravigliosi e pieni di vita! Dare loro da mangiare è stato un piacere unico, come anche farsi fare “la pasta” sui jeans dalle loro zampette. Si è trattato di un paio d’ore, che per noi, su una giornata intera, non sono nulla, ma per loro, che sono stati abbandonati, anche due ore di coccole sono tanto.

In un mondo in cui ogni cosa ha un prezzo è bello sapere di poter fare del bene gratuitamente ^_^.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...