“Er vino è sempre vino”!!!

Scritto, diretto e interpretato da Michele La Ginestra, con Tiko Rossi Vairo, Vania Lai, Marzia Turcato, Francesca Baragli, Gabriele Carbotti e Luca Paniconi. In scena al Teatro Sette fino al 28 ottobre.

Un vero e proprio tuffo nelle tradizioni romane dei primi del Novecento, nella romanità di un dialetto ormai evoluto, avvolto dal clima tipico del carnascialesco teatro dionisiaco.
A deliziare le orecchie – in quanto al palato ci pensa già il vino offerto al pubblico dagli stessi attori! – un poliedrico Michele La Ginestra, nei panni di Trilussa, in grado di catapultare lo spettatore all’interno del palcoscenico, facendolo sentire un abituale avventore d’osteria.
Uno spaccato ironico e poetico di una Roma perduta, dove semplici “popolani poveracci”, attraverso il gioco della passatella cercheranno di rimediare un “goccetto” di vino e metteranno in scena una gara poetica, intrecciando poesie del Belli, testi di Petrolini e Pascarella e altre chicche tramandate da Zanazzo.

Contornato da battibecchi e litigi amorosi, uno spettacolo divertente ed emozionante, dove la passione umana, in tutte le sue sfaccettature, regna sovrana (con un bel calice di vino come scettro!).

Annunci

Un pensiero su ““Er vino è sempre vino”!!!

  1. Pingback: Intervista a Michele La Ginestra « CineLetteModa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...