Il Natale tra ipocrisia e realtà…

“Godetevi una vacanza dopo lo stress delle feste natalizie…”
Cioè, non so a voi, ma a me è capitato davvero di leggere questa frase incisa su un volantino di una agenzia di viaggi…Adesso hanno inventato le vacanze per levar via lo stress delle vacanze stesse? Cos’è un cane che si morde la coda? Non abbiamo davvero altro di cui preoccuparci o che impieghi il nostro tempo in questi giorni di festa?

Poveri noi…Siamo stressati perchè abbiamo dovuto pensare ai regali, a cosa comprare da mangiare, abbiamo dovuto fare la fila dal parrucchiere il giorno della vigilia…
Non siamo più abituati a viverci la casa e la famiglia…Subito ci stressiamo a fare le casalinghe o i papà “presenti” in casa…Ma, a costo della propria vita, dobbiamo assolutamente salvare la forma e l’estetica: siamo la famiglia del mulino bianco noi!

Chi di voi, in questi giorni, è andato a trovare un proprio parente anziano in una casa di riposo? Avete notato qualcosa di diverso? Qualcosa di nuovo? Io si, i volti delle persone che venivano a trovare i propri “cari”.
Che bravi loro…Il giorno di Natale tutti presenti! Tutti li, con l’abito migliore e i gioielli appena lucidati! Ma durante l’anno che fine fanno? Ah vero, loro lavorano…

La crisi in Italia? No, solo per pochi eletti! A giudicare dallo stile di vita, in molti stanno più che bene! Del resto loro possono permettersi ancora di comprare futili regali e spendere soldi solo per avere la coscienza leggera…

Volete un consiglio? In questi giorni di festa che rimangono, se avete tempo, non andate in giro facendo la carità a chi non se la merita (è così facile “sganciare” due lire agli zingari per strada, in quel modo assolvi i tuoi peccati no?), andate a regalare un sorriso sincero a chi non ne riceve da anni…Vi assicuro che è la gioia più grande!

Buone Feste a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...