Riforma Gelmini: ancora con Parentopoli? BASTA!

Ci sono cose che non fanno bene in nessun Paese del mondo…ci sono cose in cui in Italia siamo maestri…la cultura è la conquista dei nostri tempi e dobbiamo difenderla soprattutto da noi stessi..la notizia? il Rettore dell’Università Tor Vergata di Roma fa assumere come professore associato la nuora, in extremis, prima che passi il ddl Gelmini, il quale impedirà finalmente questi scempi… 
Ecco che questi giorni potrebbero portare qualcuno dei baroni a compiere l’ultimo colpo di coda di parentopoli: la continuazione di una saga inarrestabile che si tramanda di padre in figlio passando per i nipoti. E’ successo ieri, a poche ore dalla probabile approvazione da parte del Senato della legge Gelmini che prevede la proibizione di chiamate universitarie per parenti di dirigenti accademici fino al IV grado.
Il Rettore di Tor Vergata,  Renato Lauro, preside della Facoltà di Medicina, ieri ha chiamato come professore associato alla cattedra di Malattie dell’apparato respiratorio la dottoressa Paola Rogliani. Chi è? E’ la nuora del rettore. Come regalo di Natale il Magnifico riunisce suocera, figlia e nuora, in pratica mezza famiglia, tutti nella stessa facoltà e nello stesso dipartimento, in cui c’è anche il marito della signora, nonché figlio del rettore, Davide Lauro, 41 anni, professore ordinario di Endocrinologia, cattedra detenuta prima di lui dal padre. Possiamo dirlo? Mettiamo fine a questa farsa…


Fonte notizia


DDL Gelmini: chiarezza su cosa dice

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...