La Classe non è acqua!

Tanto per intenderci, una donna (che si possa definire tale!) deve avere 3 qualità: fascino, eleganza ed un pizzico di eccentricità.
Cercherò di rendere più chiaro il mio punto di vista.
La mia idea di fascino risiede soprattutto nei capelli: non nel colore o nel taglio, ma nel modo in cui li si lascia liberi o li si accarezza. Affascinante può anche essere il sorriso di una donna fatto sull’autobus, all’ora di punta e con tanto di acquazzone fuori! Il fascino per una donna è come la scia del suo profumo..resta li, piantato nella mente, anche quando lei se n’è andata!

L’eleganza, il garbo, la classe…non sono certo caratteristiche peculiari di ciò che indossiamo o della macchina che guidiamo! Fanno parte di noi, del nostro corpo e perciò dobbiamo saperle usare nel modo giusto.
Un piccolo gesto quindi, il movimento della mano, il famoso accavallamento di gambe alla Stone (e lei la sa lunga in questo campo!), il passo felpato da felino o la pacata gestualità durante un discorso sono espressioni di raffinatezza.

L’eccentricità invece è, per me, un modo di essere, una caratteristica che si aquista col tempo. 
È quel voler essere sopra le righe tipico di chi ha ormai raggiunto una consapevolezza di se tale da poter spaziare all’interno di modelli comportamentali diversi: il sapersi muovere in tutte le situazioni nel modo giusto al momento giusto uscendo anche un pò fuori dagli schemi, o più semplicemente il mettere l’accessorio più stravagante abbinato ad un tubino nero e non risultare minimamente fuori luogo a lavoro!

Detto questo, via dalla mente l’idea che una donna possa essere bella solo perchè indossa l’ultimo vestito di Valentino o ha la piega appena fatta e le unghie smaltate! Per carità forse quello aiuta ma, come dice mia nonna (grande donna e grande sarta) la classe non è acqua ed una Signora con la maiuscola la si riconoscerebbe anche con degli stracci addosso solo per il suo portamento! 

Annunci

2 pensieri su “La Classe non è acqua!

  1. Ihhihiihihih!!!!!!!
    Beh, mi trovi perfettamente d’accordo su ogni singola sillaba…del resto, abbiamo ancestrali in comune, no!??!?!?!?! ;))))))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...